Spagna
Spagna
Marocco
Servizio Clienti 24/7
|
Viajesdesierto@gmail.com
|
(+34) 660-776-052
Servizio Clienti 24/7
|
Viajesdesierto@gmail.com
|
(+212) 667-066-799
Per Prenotare

Gite di un giorno da Fez

Excursión a Volubilis

Volúbilis es una antigua ciudad romana donde se encuentran los restos arqueológicos mejor conservados y visitados de Marruecos. El área fue declarada Patrimonio de la Humanidad por la UNESCO en 1997. Ocupa 40 hectáreas y se encuentra a 33 kilómetros al norte de Meknes. Aunque es mejor caminar descubriendo las ruinas, hay algunos puntos que no puedes perderte, como el foro, la basílica y el templo de Júpiter, las aguas termales, el arco de Caracalla y los hermosos mosaicos. Visita guiada opcional.


Escursione a Meknes

Meknes è la più modesta delle quattro città imperiali del Marocco, qualcosa che la rende un luogo diverso, molto più tranquillo e più rilassato di Fez, Marrakech o Rabat. Meknes è circondato da campi e i prodotti agricoli sono una delle basi dell’economia della città. È interessante notare che in questa regione viene prodotta la più grande quantità di vino dal Marocco, cosa che è già sorprendente, poiché ai musulmani è vietato bere alcolici. In esso possiamo visitare i suoi Zocos, la piazza El-Hedim, la piazza El-Hedim (che è per Meknes quella che Jamaa el Fna è per Marrakech), il Museo Dar Jamaï, il Mausoleo di Mulay Ismaíl, la Madrasa Bou Inania .. .


Escursione Mulay Idris

Mulay Idrís è uno dei siti di pellegrinaggio più famosi del Marocco. Il suo nome onora Idrís I, pronipote di Maometto e fondatore della dinastia Idrísita. Lo stato religioso della città fece sì che fosse chiuso ai non musulmani fino alla metà del XX secolo. Attualmente, l’unico posto proibito è il mausoleo di Mulay Idrís. Oltre a visitare l’esterno del Mausoleo di Mulay Idrí, possiamo visitare la piazza I di Mulay Idrís, le terrazze panoramiche e l’unico minareto circolare esistente in Marocco.


Escursione Ifrane

Ifrane è una città di montagna situata a 65 chilometri a sud di Fez. Pulito e ordinato, Ifrane ha parchi, laghi e case in stile alpino, motivo per cui è conosciuta come “la Svizzera del Marocco”. Creato dai francesi nel 1930 come meta di vacanze, Ifrane è il luogo in cui le persone più ricche del paese trascorrono l’estate. Durante l’inverno è una delle destinazioni sciistiche più importanti del Marocco. In esso possiamo visitare il centro città, il leone di pietra (scolpito da un soldato tedesco durante la seconda guerra mondiale in onore dell’ultimo leone dell’Atlante), l’università Al-Akhawayn e l’esterno del palazzo reale.


Escursione alle foreste di azrou e cedro

Azrou è un’importante popolazione berbera situata nel Medio Atlante. Più conosciuti della città stessa sono le foreste di cedri che la circondano. Ad Azrou vivono 50.000 abitanti. L’abitante più famoso di queste foreste è il grande cedro Gouraud, il più grande cedro antico della regione. Sfortunatamente, è morto alcuni anni fa a causa di una piaga dei processori. A pochi metri dal Cedar Gouraud troverai bancarelle di souvenir, bevande e noccioline con cui nutrire le centinaia di scimmie di Gibilterra che abitano la zona, visiteremo anche la sua piccola medina, dove troverai negozi e officine di sculture in legno e tappeti. .


Hai bisogno di aiuto Parla con noi!
Iniciar una Conversación
Ciao! Fai clic su uno dei nostri membri di seguito per chattare su WhatsApp
error: Content is protected !!