Spagna
Spagna
Marocco
Servizio Clienti 24/7
|
Viajesdesierto@gmail.com
|
(+34) 660-776-052
Servizio Clienti 24/7
|
Viajesdesierto@gmail.com
|
(+212) 667-066-799
Per Prenotare

Marrakech Escursione

Marrakech Escursione
Marrakech

Marrakech Escursione

Inizieremo ad esplorare Marrakesh alle 7 del mattino, [la città rossa del Marocco], conosciuta anche come la Perla del Sud. La nostra guida / autista farà in modo che noi vediamo i più importanti luoghi di interesse storico e culturale: le tombe Saadien, i palazzi di El Bahia e El Badi, e la scuola Ben Youssef coranique. Nel pomeriggio visita ai giardini di Majorelle, Menara e la torre della Koutoubia, e, per tornare al vostro hotel o riad alle 5:00 del pomeriggio, dove alla fine del nostro servizio.

Le Migliori Escursioni di un Giorno da Marrakech

Marrakech è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO per ben due volte: la sua Medina nel 1985 e la famosa piazza Jemaa El Fna come patrimonio immateriale nel 2001.

La sua medina fu fondata nell’XI secolo dagli Almoravidi (nomadi berberi). Le imponenti mura furono costruite dagli Almoravidi e successivamente dagli Almohadi; servirono a proteggere la città e a creare un innovativo sistema di irrigazione per i giardini e i palazzi.

Nella sua piazza si concentrano le più autentiche tradizioni culturali popolari marocchine, attraverso la religione, la musica e una grande varietà di espressioni artistiche. È il punto d’incontro per gli abitanti e i visitatori di ogni viaggio in Marocco.

Situata nel cuore della Medina, Jemaa El Fna è vivace sia di giorno che di notte: qui si possono incontrare dentisti tradizionali, ballerini gnawa, predicatori, tatuatori, indovini, incantatori di serpenti, poeti e musicisti berberi. Di sera, la piazza si trasforma in un autentico mercato all’aperto con decine di bancarelle dove si può gustare la deliziosa e varia gastronomia marocchina.

Dal XII secolo fino ad oggi, Marrakech continua ad attirare visitatori da tutto il mondo per la sua ricchezza culturale e per la capacità di stimolare tutti e cinque i sensi: perdersi nei vicoli della medina, rilassarsi in un hammam, respirare il profumo di zagara nelle erboristerie, ascoltare le chiamate alla preghiera che risuonano dai minareti…
Marrakech è la città da visitare nel 2025.


Tour di un Giorno per Esplorare i Dintorni di Marrakech

  • Escursione di un giorno a Essaouira da Marrakech
    Scopri la città costiera più affascinante del Marocco, con le sue mura sul mare, il porto dei pescatori e la brezza dell’oceano.

  • Visita alla Valle dell’Ourika in un giorno
    Immergiti nella natura dell’Alto Atlante, visita i villaggi berberi e lasciati incantare dalle sue cascate.

  • Tour nelle Montagne dell’Atlante e nei villaggi berberi
    Un viaggio autentico tra panorami montani, mercati tradizionali e la cultura berbera più genuina.

  • Escursione al Palmerai di Marrakech e ad Ait Ben Haddou
    Scopri il verde palmeto e il celebre villaggio fortificato, patrimonio UNESCO e scenario di numerosi film.

  • Gita di un giorno alle Cascate di Ouzoud
    Una delle meraviglie naturali più spettacolari del Marocco, con viste mozzafiato e scimmie selvatiche che vivono libere nella valle.


[wpforms id=»7406″]
Hai bisogno di aiuto Parla con noi!
Iniciar una Conversación
Ciao! Fai clic su uno dei nostri membri di seguito per chattare su WhatsApp
error: Content is protected !!