Spagna
Spagna
Marocco
Servizio Clienti 24/7
|
Viajesdesierto@gmail.com
|
(+34) 660-776-052
Servizio Clienti 24/7
|
Viajesdesierto@gmail.com
|
(+212) 667-066-799
Per Prenotare

Tour Città Imperiali E Costa Atlantica 10 Giorni

Giorno 1 : Marrakech

Arrivo in aeroporto a Marrakech, assistenza del nostro personale e trasferimento in hotel/riad. Cena libera e pernottamento.


Giorno 2 : Marrakech – Meknes – Fes

Dopo colazione partenza per Fes via la città santa di Moulay Idriss, le rovine romane di Volubilis, Meknes, conosciuta come la ‘Versailles del Marocco’. Arrivo in serata a Fes. Cena e pernottamento.


Giorno 3 : Fes – Visita Della Città

Prima colazione in hotel. La giornata sarà interamente dedicate alla visita di Fes, la più antica delle Città Imperiali, fondata nel 790 da Moulay Idriss II. Fes divenne subito il principale centro religioso del Marocco. Durante la visita si potranno ammirare la Medina di epoca medievale, le Mederse Bou Inania e el-Attarine (antiche università religiose islamiche), la Moschea Karaouiyine dall’esterno, il Mausoleo di Moulay Idriss e la famosa Fontana di Nejjarine. Si prosegue con la visita dei souks, mercati tra i più belli e vivaci del Marocco. Pranzo (opzionale) in un ristorante tradizionale situato nel cuore della medina. Nel pomeriggio visita del souk e del quartiere Fes el Jadid.
Cena e pernottamento in Riad.


Giorno 4 : Fes – Chefchaouen

Prima colazione e partenza in direzione di Chefchaouen, la ‘città blu’, caratterizzata appunto dal colore azzurro/blu dei muri delle case e delle strade di questa cittadina arroccata tra le montagne del Rif. All’arrivo, dopo la sistemazione in riad, giornata libera per visitare la medina, per vedere il souk e la famosa piazza Hammam.
Cena libera e pernottamento in riad.


Giorno 5 : Chefchaouen – Tanger – Asilah

Prima colazione e partenza per Tangeri, città a nord del Marocco che si affaccia sull’Atlantico, amata dagli scrittori della beat generation e che ha ispirato scrittori come Paul Bowles e William Burroughs. La città vanta un’origine mitologica, si racconta infatti che fu fondata da Tingis, la sposa di Anteo, che Ercole uccise durante una delle sue famose fatiche. Visita della medina, e del centro storico. Nel pomeriggio si prosegue per Asilah, 40 km circa a sud di Tangeri. Cena libera e pernottamento in riad.


Giorno 6 : Asilah

Prima colazione e visita della splendida località di villeggiatura, con i suoi edifici bianchi e la sua atmosfera che la fa sembrare quasi una località della Grecia o del sud della Spagna. Asilah è la città degli artisti che l’hanno scelta come sede di un festival d’arte che si tiene ogni anno a metà/fine luglio. Da giugno a settembre poi la cittadina propone vari tipi di spettacoli: concerti di flamenco, mostre di design, lettura di poesie e altro. Cena libera e pernottamento in riad.


Giorno 7 : Asilah – Rabat

Dopo colazione partenza per Rabat dove si arriverà verso mezzogiorno circa. Visita della capitale amministrativa del paese, nonché quarta città imperiale (dopo Marrakech, Meknes e Fes). Visita del Palazzo Reale (Mechouar), della Kasbah Oudaya e dei suoi giardini, del Mausoleo di Mohamed V e della torre di Hassan II.
Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 8 : Rabat – Casablanca – Marrakech

Dopo colazione, partenza per Casablanca, capitale economica del paese. Visita della città, del souk, del distretto di Habous, del Palazzo Reale, della Piazza Mohamed V, della Moschea di Hassan II. Nel pomeriggio si prosegue per Marrakech dove si arriverà in serata.
Trasferimento in riad. Cena libera.


Giorno 9 : Marrakech – Visita Della Città

Prima colazione in riad. La giornata sarà interamente dedicate alla visita della città, soprannominata ‘La perla del sud’ o anche ‘città rossa’ per il caratteristico colore rosso/ocra delle sue mura. Fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravidi che ha lasciato in eredità alla città palazzi e giardini degni di nota. Visita delle tombe Saadiane , dei giardini della Menara, della Koutoubia, del Palazzo di Bahia. Nel pomeriggio visita del souk, dei quartieri degli artigiani e della famosa piazza Djemaa El Fna, dove lo spettacolo è permanente e si replica ogni sera con incantatori di serpenti, mangiatori di fuoco, cantastorie, musicisti e danzatori, chioschetti di cibo all’aperto.

Cena libera e pernottamento in riad.


Giorno 10 : Marrakech

Colazione in hotel e poi, a seconda dell’operativo dei voli, trasferimento in aeroporto, e fine dei nostri servizi.


Servizi Inclusi
  • Tour in 4×4
  • Guida – autista
  • Carburante
  • 3notti Hotel/Riads (cena e colazione)
  • Passeggiata sui dromedari
  • Notte nel deserto in campo tendato (cena e colazione)
  • Servizio Esclusivo (non accompagnati da altri visitatori)
servizi non inclusi
  • Volo
  • Biglietti d’ingresso a musei e Kasbah
  • Pranzi e Bevande

Hai bisogno di aiuto Parla con noi!
Iniciar una Conversación
Ciao! Fai clic su uno dei nostri membri di seguito per chattare su WhatsApp
error: Content is protected !!