Spagna
Spagna
Marocco
Servizio Clienti 24/7
|
Viajesdesierto@gmail.com
|
(+34) 660-776-052
Servizio Clienti 24/7
|
Viajesdesierto@gmail.com
|
(+212) 667-066-799
Per Prenotare

Tour Da Fes A Chefchaouen E Meknes 5 Giorni

Giorno 1 : Volo Dall’Italia – Fes

In questa giornata il nostro personale verrà ad accogliervi in aeroporto, in corrispondenza con l’arrivo del volo internazionale e ci trasferiremo in città per sistemazione in riad. Cena e pernottamento.


Giorno 2 : Fes – Chefchaouen

Dopo colazione in Riad, partenza per raggiungere Chaouen incastonata tra le montagne della catena del Rif. La piccola cittadina, chiamata anche la “perla blu”, venne fondata nel XV secolo dai rifugiati ebrei e musulmani che fuggivano dalla Reconquista spagnola. Negli anni 20, dopo che gli Spagnoli sconfissero il movimento di resistenza locale, i visitatori in città furono sorpresi nello scoprire che gli ebrei di Chefchaouen parlavano ancora un dialetto simile al castigliano medievale. La città seppur piccola ospita comunque luoghi degni di nota: la piazza Outa Hamman, la grande Moschea del XVI secolo, la kasbah, il museo dell’Etnografia che racconta la storia della cittadina, il quartiere al Andalus, dove si insediarono i primi rifugiati quando arrivarono. La tipica colorazione azzurra di mura e stradine risale agli anni ’30, al fine di proteggere le case dal malocchio e dalle zanzare. Arrivo in città dopo 3 ore circa di viaggio. Pomeriggio libero dedicato alla visita della città, caratterizzata dalle sue vie azzurre e bianche, dalle botteghe degli artigiani e dai locali con terrazza che offrono belle panoramiche sul Rif e sulla città. Cena e pernottamento in Riad.


Giorno 3 : Chafchaouen – Volubilis – Meknes – Fes

Dopo colazione in riad, rientro a Fes con sosta intermedia per la visita delle rovine della città romana di Volubilis, fondata attorno al III secolo a.C., faceva parte della provincia romana della Mauritania. Si prosegue poi per Meknes, città imperiale caratterizzata da bastioni lunghi circa 40 chilometri, dichiarata nel 1996 patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO. La città deve il suo nome a una tribù berbera, i Miknasa, che vi si stabilì nel decimo secolo e la città si sviluppò intorno alla fortezza esistente. Il periodo d’oro della città fu sicuramente quello in cui venne riconosciuta come capitale, sotto il dominio di Moulay Ismail (1672-1727) in seguito alla sua ascesa al Sultanato del Marocco. Successivamente questa carica fu data a Fes fino al 1912, e poi a Rabat sotto la dominazione francese. Visita della Porta Bab Mansour, delle Scuderie Reali e del quartiere Ebraico. Nel pomeriggio partenza per raggiungere Fes. Cena e pernottamento in Riad.


Giorno 4 : Fes

Prima colazione in Riad, la giornata sarà interamente dedicata alla visita di Fes, la più antica delle città imperiali, fondata nel 790 da Moulay Idriss II. Fes divenne subito il principale centro religioso del Marocco, ed è considerata ancora oggi la capitale spirituale del regno per il grande numero di moschee che ospita: circa 300 solamente nella parte antica. Visita della Medina di epoca medievale, delle Mederse Bounanaia e Attarine (antiche università religiose islamiche), la Moschea Karaouine dall’esterno, il mausoleo di Moulay Idriss e la famosa fontana di Neijarine. Cena e pernottamento in Riad.


Giorno 5 : Fes – Volo Per Italia

Dopo colazione, a seconda dell’operativo dei voli trasferimento in aeroporto di Fes, e fine dei nostri servizi.


Servizi Inclusi
  • Tour in 4×4
  • Guida – autista
  • Carburante
  • 3notti Hotel/Riads (cena e colazione)
  • Passeggiata sui dromedari
  • Notte nel deserto in campo tendato (cena e colazione)
  • Servizio Esclusivo (non accompagnati da altri visitatori)
Servizi Non Inclusi
  • Volo
  • Biglietti d’ingresso a musei e Kasbah
  • Pranzi e Bevande

Hai bisogno di aiuto Parla con noi!
Iniciar una Conversación
Ciao! Fai clic su uno dei nostri membri di seguito per chattare su WhatsApp
error: Content is protected !!