Spagna
Spagna
Marocco
Servizio Clienti 24/7
|
Viajesdesierto@gmail.com
|
(+34) 660-776-052
Servizio Clienti 24/7
|
Viajesdesierto@gmail.com
|
(+212) 667-066-799
Per Prenotare

Informazioni sul Marocco

Tutto quello che devi sapere.

viajes_desierto_informacion

Non appena arriverai in Marocco, tutto potrebbe sembrare travolgente a causa delle differenze culturali, ma la verità è che il Marocco è un paese eccellente da visitare, e con poche informazioni a riguardo, ti sentirai come un residente piuttosto che un turista. In questo articolo troverai informazioni utili per aiutarti a preparare il tuo viaggio e le risposte alle domande tipiche che tutti ci poniamo prima di recarci in Marocco.

Documentazione richiesta

  • Passaporto (obbligatorio)
  • Visto (a seconda del paese di origine)
  • Patente di guida (se prevedi di guidare in Marocco)

Prepara i tuoi bagagli

Il bagaglio appropriato per viaggiare in Marocco dipenderà dall’ora e dall’area scelta per effettuare il viaggio. Si consiglia di indossare abiti comodi e leggeri, nonché calzature traspiranti. Si consiglia inoltre di indossare abiti o cappello per proteggere la nostra testa dal sole. Non dimenticare che il Marocco è un paese musulmano e anche se ognuno si veste come vuole, è sempre consigliabile vestirsi saggiamente rispettando i costumi locali, in particolare quelli che intendono visitare centri religiosi o luoghi rurali in cui la popolazione non è abituata a vedere donne con vestiti corti o attillati. A coloro che viaggiano nel deserto si consiglia di indossare scarpe chiuse e traspiranti, un fazzoletto per coprire il viso, occhiali da sole e un cappotto per le notti più fresche.

Condizioni sanitarie

Il Marocco è uno dei paesi africani con i minori rischi per la salute. Tuttavia, i trattamenti medici nel paese possono essere costosi. In tutte le città puoi trovare medici e cliniche private, la maggior parte di queste cliniche ha accordi con l’assicurazione di viaggio. Pertanto, assumere una di queste assicurazioni può essere un’opzione molto interessante per salvarti da possibili mal di testa. Se ti ammali o hai un incidente in Marocco e devi essere ricoverato in ospedale, è consigliabile contattare l’ambasciata o un consolato.

Consulenza sanitaria

  • Non bere soda dalle bancarelle di strada, molte di queste bancarelle non hanno un approvvigionamento idrico per poter lavare e disinfettare i bicchieri in cui viene servita la soda.
  • Bevi solo acqua in bottiglia (l’acqua del rubinetto può farti sentire male allo stomaco)
  • Evitare il ghiaccio (L’origine dell’acqua è sconosciuta, la stessa non è potabile o proviene dal rubinetto e può stare male
  • Evita le verdure crude
  • Se devi bere da un fiume, da un pozzo o da una fonte naturale, è meglio prenderlo in una bottiglia e aggiungere un po ‘di compressa per il trattamento dell’acqua.
  • Fai attenzione alle aree rocciose o aride con morsi di scorpione e morsi di animali (è molto raro che accada, ma la prevenzione è sempre buona)

Quali farmaci dovrei prendere in Marocco?

Non fa male assumere alcune medicine di base nel caso in cui avessimo del tempo libero per il viaggio. Si ricorda di portare alcuni antibiotici, alcol, nonché aspirine e antidiarroici. È anche consigliabile portare creme solari e farmaci per le punture di insetti. In Marocco è facile trovare una farmacia, il problema è che l’alto prezzo dei medicinali e che possono essere chiamati in modo diverso e portare alla confusione poiché i loro farmaci continuano dei laboratori francesi.

Ho bisogno di un vaccino per viaggiare in Marocco?

Non è necessario alcun vaccino per recarsi in Marocco poiché non è un paese a rischio, ma se si desidera viaggiare in sicurezza, i vaccini raccomandati sono i seguenti:

  • Febbri tifoidi
  • Epatite A
  • Epatite B
  • Difterite Tetanus-

Assicurazione di viaggio

Per la tua tranquillità, è molto importante stipulare un’assicurazione di viaggio in Marocco. Raccomandiamo vivamente che tutti i nostri visitatori acquistino un’assicurazione di viaggio prima di arrivare in Marocco. L’assicurazione di viaggio può proteggere dai bagagli smarriti, dai trasporti smarriti, dalle emergenze mediche, comprese le spese di evacuazione, annullamento e interruzione del viaggio. Le famiglie che viaggiano insieme, in particolare, possono beneficiare di un’assicurazione di viaggio congiunta, a causa dell’elevato investimento nel viaggio e dell’aumentato rischio di malattia di qualsiasi persona del gruppo, ciò può causare la cancellazione del viaggio e l’assenza Sicuramente perdi i soldi investiti. Sono economici e ci consentono di viaggiare molto più tranquilli.

Altri pericoli con cui prestare attenzione:

Attenzione quando si fa il bagno sulle spiagge

D’altra parte, se vai sulle spiagge devi prestare particolare attenzione a quelle dell’Atlantico, di solito hanno onde e abbastanza correnti. Se osi fare il bagno, fallo con cautela. Nei mesi estivi di solito ci sono bagnini sulle spiagge più turistiche del paese.

 

Evita i rischi sulle strade

Se hai intenzione di guidare in Marocco, devi farlo con molta attenzione e rispettare sempre il limite di velocità, ci sono molti poliziotti sulle strade, ma la cosa più importante è che le persone e gli animali di solito sono attraversati anche dalle autostrade ed è una fretta correre al volante . Devi anche stare molto attento con le curve poiché i marocchini hanno la brutta abitudine di sorpassare ovunque.

Alcune importanti considerazioni al volante

  • Il limite di velocità sull’autostrada è di 120 km / h
  • L’uso della cintura è obbligatorio per il conducente e i passeggeri, tranne che con i mezzi pubblici
  • Ci sono officine meccaniche in quasi tutte le città

Valuta, banche e mance

La valuta ufficiale in Marocco il Dirham (MAD). Sebbene il suo valore sia variabile per avere un’idea della variazione approssimativa in euro, il prezzo in dirham dovrebbe essere diviso per 10. Questa è solo un’approssimazione per calcolare il valore esatto. Ti consiglio di controllare il valore ufficiale della valuta al momento necessario. In quasi tutto il Marocco non avrai problemi a pagare in euro, anche se è sempre consigliabile anche se si tratta di cambiare nella valuta locale, specialmente per piccoli pagamenti e acquisti. L’ideale è calcolare le spese e modificare solo ciò che è necessario, poiché il cambiamento inverso non è così vantaggioso per noi. Prima di lasciare il paese è consigliabile aver cambiato tutto il denaro poiché può essere difficile passare da Dirham alla valuta del paese di origine. Troverai uffici di cambio in tutti gli aeroporti e porti del paese, ai confini di Ceuta e Melilla e in quasi tutte le città sviluppate del Marocco. È anche possibile ottenere denaro in valuta locale presso gli sportelli automatici delle banche locali, ma dobbiamo tenere presente che probabilmente ci viene addebitata una commissione sia dalla nostra entità bancaria per aver eseguito un’operazione all’estero (circa il 5%) sia dalla banca Marocchino per l’elaborazione. I pagamenti con carta possono essere effettuati nella maggior parte degli alloggi e dei ristoranti di una determinata categoria, nonché in alcuni negozi, ma questi pagamenti possono comportare alcune commissioni associate. Si consiglia inoltre di portare piccole monete da 1, 2 e persino 5 DH per le mance, dal momento che non sono incluse nei prezzi e lasciare una mancia è una pratica comune.

Informazioni turistiche sul Marocco

Se hai bisogno di informazioni aggiornate sul paese, puoi contattare l’Ufficio Nazionale Marocain de Tourisme (ONMT) che ha uffici sparsi in Marocco e all’estero. In tutte le città di interesse turistico è possibile trovare un ufficio in cui richiedere informazioni o alcuni opuscoli di interesse turistico.

In Spagna l’ufficio turistico ha sede in:

Madrid

C/ Ventura Rodríguez 24, 1 Izquierda, Telefono 91 542 74 31 / 91 541 29 95.

Barcelona

C/ Balmes, 89, pl.3, loc.48. Teléfono 93 453 20 38

Visita il sito web dell’ufficio turistico nazionale marocchino

Elettricità

L’elettricità in Marocco è di 220v e le prese sono continentali come in Spagna. Nelle zone rurali vi sono ancora tensioni di 110 V, 115 e 125 V, ma tendono a scomparire. Nelle camere degli alloggi in Marocco (Hotel e Riad) di solito non trovi più di una spina con la quale, se vuoi caricare più di un dispositivo contemporaneamente, ti consigliamo di portare un “multiplo” o una striscia nel tuo bagaglio.

Viaggia con bambini in Marocco

In Marocco, a causa della sua cultura, la maggior parte della popolazione è composta da famiglie numerose e in stretto contatto con i bambini. Se hai bambini e prevedi di viaggiare in Marocco con loro, sarai sicuramente sorpreso dall’animazione delle strade, dalle oasi nascoste tra le meravigliose dune, dagli odori e dai colori dei suk e dalla simpatia dei marocchini, saranno anche affascinati dalle passeggiate in buggy attraverso le città, cavalcare un cammello e le sue meravigliose spiagge. Al contrario, ci sono alcune sfide che devi affrontare quando viaggi con bambini o neonati. Tutti i prodotti come alimenti e medicine speciali dovrebbero cercare di portarli dal loro luogo di origine poiché può essere difficile da ottenere in Marocco. Non aspettarti di trovare posti pronti a cambiare i bambini perché sono praticamente inesistenti. Le medine possono essere luoghi labirintici e caotici in cui è probabile che i tuoi bambini diventino disorientati o perdano, quindi se viaggi con bambini devi farli sorvegliare o invece cercare un hotel o un tipo di alloggio nella parte moderna della città, dove i vicoli stretto diventa grandi viali proprio come in Occidente. Se desideri acquistare prodotti per neonati, ti consigliamo di visitare grandi negozi come Acima e Marjane, che sono grandi supermercati come quelli che puoi trovare ovunque in Occidente e sono un buon posto per fare scorta di prodotti per bambini.

Fumare e bere alcolici in Marocco

In una legge approvata nel 2008, il Marocco ha approvato una legge che vieta il fumo in tutti i tipi di luoghi pubblici chiusi e mezzi di trasporto, nonché la sua vendita ai minori di 18 anni. Ciò che è permesso è fumare sulle terrazze di ristoranti, caffè e spazi aperti. Molte caffetterie, tra gli altri tipi di locali, consentono di fumare all’interno delle proprie strutture, quindi è sempre meglio chiedere al cameriere se possono fumare o meno, tranne dove indicato da cartelli che annunciano il loro divieto.

Indipendentemente dal fatto che sia permesso o meno, fumare con le famiglie che mangiano è disapprovato, come educazione dovremmo evitare di fumare con loro e farlo solo quando vediamo che non disturbiamo nessuno.

Durante il Ramadan, ai musulmani durante il giorno è vietato fumare, quindi è consigliabile che il rispetto e l’educazione siano discreti e non fumare nei luoghi pubblici.

L’alcool è proibito nella religione musulmana e la sua vendita in Marocco è limitata ad alcuni stabilimenti autorizzati a vendere alcolici. In alcuni ristoranti, discoteche e hotel con tale autorizzazione possono servirci alcolici ma a un prezzo molto più elevato di quello a cui siamo abituati.

Internet e Wifi in Marocco

Praticamente in tutte le città del Marocco c’è internet, nel caso tu voglia avere internet sul nostro cellulare, possiamo scegliere di acquistare una carta con il numero marocchino durante il nostro soggiorno, per circa 30 dh, possiamo avere il nostro numero marocchino e goderti una ricarica di 20 dh Gratuito, anche le tariffe Gigas sono economiche.

Quale lingua è parlata in Marocco?

A seconda della zona in cui veniamo dal Marocco, si parla una o altre lingue. Le lingue ufficiali del paese sono l’arabo e il francese, quest’ultimo utilizzato per l’intero campo amministrativo. Colloquialmente nelle città del Marocco, si parla Dariya, che è un dialetto dell’arabo. Il Dariya cambia anche a seconda dell’area del paese in cui ci troviamo. Nella parte settentrionale del Marocco, gran parte della popolazione parla ancora spagnolo a causa dell’influenza lasciata dal protettorato spagnolo nell’area. Nella parte meridionale del paese succede la stessa cosa, ma con il francese poiché faceva parte del protettorato francese. L’inglese è parlato in alcuni hotel e città turistiche. I marocchini sono bravissimi poliglotti ed è sorprendente vedere come gestiscono un gran numero di lingue e persino i bambini piccoli della medina hanno il coraggio di applaudire frasi e parole in più lingue.

Fa freddo o caldo in Marocco?

Molte persone quando pensano al Marocco, l’immagine che mi viene in mente è il deserto, le palme e il caldo e sebbene io sia vero in alcune aree del paese, in altre il paesaggio è molto diverso. Il Marocco è un paese molto grande e come tale ha climi diversi.

  • Nella zona settentrionale e costiera del paese il clima è moderato e subtropicale, con venti freschi dal Mediterraneo e dall’Atlantico e i suoi inverni sono molto piovosi.
  • All’interno del paese il suo clima è molto più estremo, con inverni molto freddi dove in alcune zone raggiungono temperature inferiori allo zero ed estati molto calde con temperature superiori ai 40 gradi.
  • Nel deserto anche d’estate le notti sono fresche e durante l’inverno di notte ci sono temperature molto basse.

I periodi migliori per viaggiare in Marocco sono senza dubbio la primavera e l’autunno, dato che il clima è molto più caldo in questi mesi.

Hai bisogno di aiuto Parla con noi!
Iniciar una Conversación
Ciao! Fai clic su uno dei nostri membri di seguito per chattare su WhatsApp
error: Content is protected !!